L'ultimo ricordo prima della sosta per le nazionali era stato lo strano pareggio di San Siro contro il Bologna da 2-0 a 2-2. Questa volta l'Inter non ha sprecato il doppio vantaggio ed è riuscita a imporsi per 3-0 allo Stadio Olimpico Grande Torino in casa dei granata. Quattro vittorie in quattro trasferte di campionato per i nerazzurri, che in attesa di Milan-Juventus tornano in testa alla classifica.
Un avvio di partita molto equilibrato con un primo tempo tutto sommato piacevole per l'intensità mostrata in campo da entrambe le squadre. Qualche tentativo da parte di Thuram e poi Calhanoglu su punizione per la formazione di Simone Inzaghi. Ma quella di Ivan Juric ha avuto due belle occasioni con Seck e Pellegri, entrambe ben neutralizzate da Sommer.
A inizio ripresa subito un grave infortunio per Schuurs, poi l'Inter è riuscita a sbloccarla anche grazie al triplo cambio. Il neoentrato Dumfries ha infatti subito servito dalla destra Thuram, bravo a infilare in rete rasoterra al 59'. Poco dopo, al 67', ecco subito il raddoppio nerazzurro dagli sviluppi di calcio d'angolo. A segno capitan Lautaro dopo il cross di Calhanoglu e la spizzata di Acerbi. Nel recupero rigore trasformato da Calhanoglu per il tris interista.
Vittoria molto importante per i nerazzurri, la settima in nove giornate e quattro su quattro in trasferta. Ora l'Inter è tornata in testa con 22 punti, per il momento davanti di uno rispetto al Milan, impegnato nel big match contro la Juventus. Bianconeri, Fiorentina e Napoli a -5. Quarto ko per il Torino, fermo così a nove punti.