Serie B: prove di fuga per la Cremonese

Frosinone e Benevento cercano punti per consolidare la loro posizione all’interno dei playoff

Si apre oggi la giornata numero trentatre del campionato di Serie B. Ennesimo turno infrasettimanale in cui la capolista Cremonese cercherà in tutti i modi i 3 punti per cercare una mini fuga. I grigiorossi sperano ovviamente anche in qualche piccolo passo falso delle inseguitrici come Lecce e Pisa.

Ma andiamo con ordine e entriamo nel dettaglio dei 5 match odierni. L’11 di Pecchia ospita allo Zini l’Alessandria. Padroni di casa lanciatissimi e sulle ali dell’entusiasmo anche se null’ultimo turno, il Lecce ha rosicchiato due punti importanti. La Cremonese infatti non è riuscita ad andare oltre l’1-1 casalingo con la Reggina, mentre i salentini hanno sconfitto 1-0 il Frosinone. Dall’altra parte l’Alessandria sta lottando con tutte le sue forze per evitare la retrocessione diretta in serie C. Al momento i grigi giocherebbero i playout con il Vicenza.

Pecchia vuole subito riscattare il mezzo passo falso dello scorso turno e “chiede” aiuto alla Ternana. La squadra di Lucarelli ospita infatti proprio il Lecce che fuori casa ha perso solo due volte. Le “fere” possono ancora vantare qualche piccola speranza di approdare ai playoff e per questo ogni incontro va giocato per cercare i tre punti, anche se ormai l’obiettivo salvezza è stato raggiunto con merito.

La Reggina ospita al Granillo il Benevento. Per i calabresi vale un po’ lo stesso discorso della Ternana. Obiettivo salvezza raggiunto e al momento poche speranze di entrare in zona playoff, anche se matematicamente la possibilità c’è. Il Benevento invece, nella zona spareggi verso la Serie A c’è già, e al contrario, deve prestare attenzione a non perdere punti importanti.

Discorso più o meno similare per il Frosinone. La squadra di Fabio Grosso pecca di continuità, ma oggi, sulla carta, ha la possibilità di portare a casa tre punti fondamentali contro il fanalino di coda Pordenone, sempre più vicino alla retrocessione in serie C.

Chiude il programma Spal-Cosenza. 7 punti dividono la squadra ferrarese dall’incubo playout, mentre proprio i calabresi stanno lottando per cercare di evitarli. Tutte le gare di oggi vedranno il calcio d’inizio alle ore 19.00

Next Post

Conte cam: il Tottenham travolge il Newcastle 5-1

Mar Apr 5 , 2022
Guarda le reazioni di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham durante la vittoria per 5-1 degli Spurs sul Newcastle nell'aprile 2022.
P