Molte emozioni nei playoff di Serie C, che qualificano le cinque formazioni avvantaggiate dal fattore campo: sono tra l'altro in tre (Lecco, Virtus Entella e Foggia) a sfruttare la parità di punteggio sui 180', forti della migliore posizione in classifica nella stagione regolare. Sopravvivono due squadre del Girone A (Lecco e Vicenza), una squadra del Girone B (Virtus Entella) e due squadre del Girone C (Foggia e Pescara).
Al Rigamonti-Ceppi è Battistini a replicare sottomisura al vantaggio dorico firmato da Di Massimo con un pregevolo tiro al volo nel recupero del primo tempo. E' ribaltone a Chiavari, dove i ragazzi di Volpe si portano 2 a 0 in una manciata di minuti: Merkaj trascina i liguri con una doppietta e Gaston Ramirez fa valere la sua classe in occasione del momentaneo raddoppio, siglato su calcio piazzato; Vazquez accorcia le distanza dal dischetto, ma è troppo tardi. Allo Zaccheria il diagonale di Schenetti scalfisce il muro imbastito dall'Audace Cerignola, che era stato graffiato dalla traversa di Bjarkason: siamo al minuto 80 e Delio Rossi dispera nel passaggio del turno, ma al 94' i 'Satanelli' trovano il raddoppio con Frigerio, che da lontano infila la sfera al sette; al 97' arriva il gol-qualificazione, lo firma Kontek in mischia. L'Adriatico è spaventato dal guizzo di Kristoffersen, ma Brosco rianima subito il 'Delfino', che piazza i ganci decisivi a inizio di secondo tempo con Kraja, a segno prima con un piatto e poi con un rasoterra, mettendo così Zeman a braccetto di Delio Rossi. Ci vuole il destro di Stoppa in avvio di ripresa per concretizzare la supremazia berica: a far esplodere il Menti, che in stagione ha già visto alzare la Coppa Italia di categoria, è Dalmonte, con il Vicenza che controlla senza problemi il resto della gara.
Questi i risultati:
Lecco-Ancona 1-1 (andata 1-1)
Virtus Entella-Gubbio 3-1 (andata 0-2)
Foggia-Audace Cerignola 3-0 (andata 1-4)
Pescara-Virtus Verona 3-1 (andata 2-2)
Vicenza-Pro Sesto 2-0 (andata 1-2)
Domani ci sarà il sorteggio dei quarti: entrano in scena i pezzi da 90, le seconde dei rispettivi raggruppamenti, Pordenone, Cesena e Crotone.