Tutte le società sono alle prese con organici decimati a causa del mondiale che prenderà il via fra pochi giorni, tra questo anche il Milan di Stefano Pioli.
Il programma per i rossoneri prevede una serie di allenamenti da qui al 10 dicembre a Milanello, il giorno dopo sarà la volta in cui, invece, voleranno a Dubai per proseguire il ritiro invernale.
All’interno di questo stop forzato non mancheranno i test match. Fra questi spunta anche Milan – Liverpool come confermato dal club inglese con un comunicato ufficiale.
“I membri della prima squadra di Jurgen Klopp che non sono ai Mondiali trascorreranno 12 giorni negli Emirati Arabi Uniti, con il loro campionato nazionale ora sospeso fino alla partita di Carabao Cup con il Manchester City il 22 dicembre. Oltre all'allenamento nella stagione calda, il Liverpool giocherà anche contro l'Olympique Lione e l'AC Milan in un torneo amichevole chiamato Dubai Super Cup. Gli uomini di Klopp incontreranno l'AC Milan, campione in carica della Serie A, alle 15:30 GMT (19:30 ora locale) di venerdì 16 dicembre”.