Il tecnico della Spal Daniele De Rossi ha festeggiato la larga vittoria dei suoi contro il Cosenza: "Abbiamo giocato una partita molto buona e l’atteggiamento dei ragazzi è stato in linea con le altre gare nelle quali purtroppo è mancata la lucidità. Oggi invece abbiamo fatto le cose che volevamo fare".
"Se ti vai a prendere un po’ di fortuna, poi ti arriva sempre. Se stai dentro l’area avversaria e se tiri in porta qualcosa di buono può succedere. Sono molto contento, i ragazzi sono stati bravissimi e in settimana si sono stati molto presenti sia con la testa sia con le gambe. Vederli felici è proprio bello ed è tutto merito loro".
"Questa squadra ha grande qualità e personalità – ha continuato De Rossi -: il mio lavoro è quello di tirar fuori le doti di ognuno, farle funzionare tutte insieme e cercare di limitare il più possibile i difetti che ogni giocatore potrebbe avere. Da quando sono arrivato ho visto un continuo miglioramento. Probabilmente sto chiedendo ai ragazzi cose un po’ diverse rispetto a quelle che chiedeva il precedente allenatore e loro dal primo minuto mi stanno ascoltando per farle loro. Davanti a noi ci sono ancora tantissime partite e la Spal ha enormi margini di miglioramento".