Nella giornata di domani, martedì 8 agosto 2023, a partire dalle 20.00 (orario italiano), prenderà il via il terzo turno dei preliminari di Uefa Champions League. Sono ben sette le gare d’andata del terzo turno dei preliminari della massima competizione europea per club. Andiamo, nel dettaglio, ad analizzare le sette gare in programma.
Ad aprire le danze sarà, alle ore 20.00, la gara tra FC Copenhagen e Sparta Praga. Secondo i bookmakers sono i danesi, padroni di casa, ad essere i favoriti. Nonostante siano sfavoriti, il club proveniente dalla Repubblica Ceca viene da tre vittoria di fila in campionato.
Sempre alle ore 20.00 è previsto il fischio d’inizio tra Rakow Czestocowa e Aria Limassol. I polacchi, padroni di casa, hanno i favori del pronostico. Gli ospiti, provenienti da Cipro, dopo aver siglato 11 reti al Byte Borisov nel corso dei 180 minuti di gioco, proveranno a ribaltare le previsioni dei bookmakers.
Alle 20.30, invece, è previsto i calcio d’inizio tra PSV Eindoven e SK Sturm Graz. Come ben prevedibile gli olandesi, che giocheranno in casa al Philips Stadium, sono i favoriti nei primi 90 minuti di gioco gli avversari austriaci. Gli olandesi vengono dalla vittoria per 0-1 nella finale del 4 agosto contro il Feyenoord.
Alle 20.45 è in programma il calcio d’inizio tra AEK Atene e GNK Dinamo Zagabria. Nel difficile incontro, perlomeno nell’andata, sono i greci leggermente favoriti a discapito dei croati.
Dopo il miracolo del secondo turno continua il sogno del club delle Isole Faroe del Klaksvikar Itrottarfelag che, alle 20.45, affronterà in casa il club norvegese del Molde. Secondo i bookmakers, sono gli ospiti i favoriti dell’incontro di domani.
Alle 21.00 è previsto anche il big match tra NK Olimpija Ljubljana e Galatasaray. Il club della Slovenia, padrone di casa, affronterà in casa per i primi 90’ di gioco i più accreditati turchi del Galatasaray guidati dal tecnico Okan Buruk.
A chiudere la giornata d’andata, seppur il calcio d’inizio sia sempre alle ore 21.00, è il match tra Sporting Braga e TSC Backa Topola. I portoghesi affronteranno in casa i serbi e, sempre secondo le quote riportate dai siti di scommesse, sono i favoriti dell’incontro.