Dopo l'addio di Antonio Conte dal Tottenham, il direttore generale degli Spurs Fabio Paratici si è esposto in prima persona: "Sappiamo quanto fosse difficile questa stagione per lui a livello personale a causa delle morti di Ventrone, Vialli e Mihajlovic. Ma anche per la sua operazione. Il club l'ha supportato molto ed eravamo tutti uniti. Abbiamo trovato un accordo comune e la decisione che abbiamo preso è la migliore per tutti".
Adesso però, dopo gli ultimi aggiornamenti, Paratici farà la stessa fine di Antonio Conte. È infatti ufficiale: la Fifa – come riporta La Gazzetta dello Sport – ha comunicato che le sanzioni inferte nel processo sportivo sulle plusvalenze ai dirigenti della Juve sono valide a livello globale. Dunque anche Fabio Paratici dovrà fare un passo indietro nel suo ruolo di direttore sportivo del Tottenham. Decisamente una brutta botta per l'ex Juventus.
Questo si legge nel comunicato della Fifa, che "conferma che, a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (Figc), il presidente della commissione disciplinare della Fifa ha deciso di estendere le sanzioni imposte dalla Figc ai diversi funzionari calcistici affinché abbiano effetto a livello mondiale”.
Il futuro di Paratici adesso è più incerto che mai. L'ex ds bianconero era stato inibito a gennaio per 30 mesi dopo il caso plusvalenze, in attesa dell'esito del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. L'esito però sembra ormai scontato.