Udinese-Napoli, Spalletti: “Dobbiamo capire cosa ci giochiamo in queste nove gare”

Spalletti vuole che tutti capiscano cosa ci si gioca in questo finale di campionato.

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida dei partenopei alla Dacia Arena contro l’Udinese. Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 11 partite di Serie A contro l’Udinese, dalla stagione 2016/17 compresa in avanti. Tra le squadre attualmente in Serie A i partenopei hanno una striscia aperta più lunga solamente contro il Torino (13 gare di fila senza perdere).

Queste le parole di Spalletti:

“Percepiamo un grandissimo entusiasmo in questo momento. Prendiamo a esempio le ultime partite giocate e il percorso che porta allo stadio: era tutto un ‘vai frena, vai frena’. Questo è il tipo di affetto che alla squadra arriva, nel prossimo mercato non cercheremo sicuramente altri tifosi. I nostri li abbiamo e sono sufficienti, ora tocca a noi dargli delle gioie. Ci mancano ancora nove storie da raccontare e vogliamo fare di tutto per esserci. Dobbiamo fare di tutto per essere protagonisti perchè i nostri sostenitori ci sono sempre, sia a Napoli che in trasferta.

Un commento anche sul prossimo avversario, ovvero l’Udinese, che ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime quattro partite di campionato e non arriva a cinque gare di fila in cui entrambe le squadre in campo vanno a segno dal gennaio 2021:

“I problemi per questa gara sono parecchi, sia Marino che Pozzo sono in grado di costruire per gli obiettivi che vogliono raggiungere. Marino da ordine, in campo è così, i giocatori sono scelti bene per i loro obiettivi. Loro sono forti in contropiede appena ti scopri, sono forti sui calci da fermo con la loro fisicità, e hanno anche tanta qualità soprattutto in 3-4 elementi, giocatori forti che possono avere mercato. Sarà fondamentale l’equilibrio, gestire bene la gara e avere in mente per quale obiettivo giochiamo queste gare”.

Next Post

Neymar Jr: "Ho dato la mia vita per giocare contro il Real"

Ven Mar 18 , 2022
La stella brasiliana ha parlato dell'eliminazione del Paris-Saint Germain per mano del Real Madrid nella Champions League 21/22, durante la presentazione delle sue nuove scarpe Puma in un evento a Parigi, Francia.
P