Dopo aver vinto il “derby della Mole” grazie ad un gol di Dusan Vlahovic , la Juventus di Massimiliano Allegri prova a fare due conti e ad affidarsi alle statistiche.
Nelle cinque vittorie stagionali collezionate dalla squadra bianconera nel tabellino marcatori è sempre finito l’ex viola con, almeno, una rete; nelle cinque sconfitte, invece, non c’è traccia del centravanti serbo. Alla luce di questi saliscendi, proprio Dusan, insieme ad Immobile ed Arnautovic, è il capocannoniere della serie A con 6 gol , cosa significa tutto questo?
Per la Juventus la traduzione è semplice: servire di più e meglio il proprio bomber per risalire la china. Come fare? La squadra ed il tecnico sono chiamati a trovare nuove soluzioni tattiche per aiutare a mettere Vlahovic nelle migliori condizioni possibili, questo lavoro doveva essere fatto con accuratezza quest’estate, ma il recupero dalla pubalgia e l’assenza di pedine importanti come Pogba e Chiesa, su cui si punta molto, non hanno aiutato. Ora è tempo di alternative in attesa di rientri cruciali.