Youth League, trionfa il Benfica: Salisburgo umiliato

Primo successo nella competizione per le Aquile, che nella finale di Nyon hanno travolto per 6-0 gli austriaci, dopo aver eliminato ai rigori la Juventus in semifinale.

Il Benfica corona la propria esaltante e sorprendente stagione europea con il trionfo nella Uefa Youth League. Le Aquile, che a livello di prima squadra si sono spinti fino ai quarti, venendo eliminati dal Bayern Monaco, hanno iscritto per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della Champions League giovanile, giunta all’ottava edizione.

Nella finale di Nyon la squadra Under 19 di Luis Manuel Ferreira de Castro ha travolto il Salisburgo per 6-0, con tripletta di Henrique Araujo. In gol anche Ndour, autore di una doppietta, e Luis Semedo.

Il Benfica, seconda squadra portoghese a vincere la competizione dopo il Porto nel 2019, era dovuto ricorrere ai rigori per eliminare in semifinale la Juventus dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Next Post

Marco Verratti, Re di Francia

Lun Apr 25 , 2022
Marco Verratti è ora il giocatore che ha vinto più volte in carriera il campionato francese; ecco tutto ciò che c'è da sapere sul record del centrocampista azzurro.
P