Un piacentino protagonista a Cremona. Questa è l'”impresa” di cui è stato protagonista Nicolò Fagioli, il cui talento ha unito due città tradizionalmente rivali.
Nato a Piacenza, ma cresciuto nel vivaio della Cremonese prima di approdare alla Juventus, il centrocampista classe 2001, protagonista anche con l’Under 21, è stato girato in prestito dai bianconeri proprio ai grigiorossi, dove in Serie B è tra i protagonisti con l’attuale capolista.
Il futuro di Nicolò è comunque tutto da scrivere. Max Allegri ha sempre avuto un occhio di riguardo per il giocatore ammirato in un paio di ritiri estivi, ma l’eventuale promozione della Cremonese potrebbe spingere la Juventus a rinnovare il prestito.
Uno scenario, quest’ultimo, che non sembra però piacere all’agente del giocatore, Andrea D’Amico, che sembra avere idee chiare per il futuro del proprio assistito: “Di Nicolò parleremo a tempo debito con la Juventus – ha anticipato il procuratore – Di sicuro il ragazzo non potrà andare in prestito un altro anno, quindi ci troveremo per capire le opzioni possibili”.