Empoli, Pinamonti: “Lukaku persona stupenda. Sogno la nazionale”

Pinamonti si racconta a DAZN, spaziando dal suo ricordo di Romelu Lukaku all’Inter ai suoi sogni con la nazionale azzurra.

(Empoli FC) celebrates after scoring a goal during the italian soccer Serie A match Empoli FC vs Cagliari Calcio on February 13, 2022 at the Carlo Castellani stadium in Empoli, Italy (Photo by Lisa Guglielmi/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)

Il centravanti dell’Empoli ma di proprietà dell’Inter Andrea Pinamonti ha parlato a DAZN Talks del rapporto con Romelu Lukaku e del suo desiderio di vestire, un giorno, la maglia azzurra della nazionale italiana.

Ecco le parole sul suo ex compagno in nerazzurro Romelu Lukaku:

“Lukaku è un gigante buono: grande e grosso, ma una delle persone più buone mai conosciute. Romelu è sempre molto calmo ed ho degli stupendi ricordi di lui, anche perché mi ha sempre aiutato anche quando faticavo. Mi ha dato molti consigli e mi è stato davvero molto utile. Soprattutto mi ha dato consigli su come usare bene il fisico, dato che è la sua arma migliore e vedeva in me alcune caratteristiche. Sto cercando quest’anno di mettere in pratica tutto ciò che mi ha detto”.

Protagonista fin qui di un ottimo campionato, Pinamonti spera di avere presto una chance in nazionale:

“È un obiettivo, giocare in nazionale tornei importanti. Devo lavorare, ma è un obiettivo. Ho fatto molte partite con le nazionali giovanili, e ci si conosce un po’ tutti, si crea un bel rapporto. Io ho vissuto l’Europeo con l’Under 19 e il Mondiale Under 20, alcune delle più belle esperienze della mia vita. La Nazionale fa sempre un effetto particolare. Il mio obiettivo sono il prossimo Europeo e il prossimo Mondiale”.

Next Post

Italia, Jorginho: "Il calcio insegna a non mollare, andiamo avanti"

Mer Mar 30 , 2022
La mette giù motivazionale Jorginho Frello, mediano del Chelsea e della nazionale italiane, che torna a parlare su Instagram dopo l'esclusione dai Mondiali.
P