Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League l’Atletico Madrid di Simeone. I Citizen conducono col risultato di 1-0 ottenuto all’Etihad.
Questa sarà la prima trasferta del Manchester City contro l’Atletico Madrid in una competizione europea: i Citizens hanno vinto solo tre delle precedenti 11 trasferte contro squadre spagnole (1N, 7P), tuttavia una di queste è arrivata nell’ultima fuori casa trasferta sotto Pep Guardiola (2-1 v Real Madrid a febbraio 2020).
Queste le parole di Guardiola:
“Veniamo con un buon risultato e siamo intenzionati a vincere. Sarà differente, l’Atletico Madrid gioca in casa: per la passione che hanno tutti i tifosi ci saranno momenti in cui saranno davvero super aggressivi e ci creeranno dei problemi. Mi aspetto molta intensità e nel caso prendessimo un gol faremo di tutto per segnare anche noi. Ormai siamo alla fine della stagione. Siamo grati di essere a questo punto. Mi piacerebbe avere più tempo per prepararmi, ma si può perdere per una brutta prestazione o perchè l’avversario sta meglio ma non perchè siamo stanchi. Dias domani sarà dei nostri, ma non so se giocherà. Ha fatto un allenamento e sei settimane di riposo, però il fatto che sia tornato è già incredibile. Gli altri sono tutti disponibili e saranno importanti fino alla fine”.