Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan, offerta da parte di un fondo americano

Il fondo americano RedBird offre un miliardo per acquistare il Milan. Offerta inferiore, al momento, a quella di Investcorp.

Il Milan sta attirando l’attenzione di tanti investitori man mano che passano i giorni, non solamente di Investcorp, il fondo del Bahrain col quale Elliot sta trattando ormai da settimane.

Tuttavia, l’esclusiva col fondo mediorientale è scaduta il 30 aprile, e dunque ecco che arriva anche l’offerta di RedBird (circa 4,5 miliardi di dollari di capitale), società americana che ha una partecipazione nel gruppo che controlla il Liverpool. A riportarlo è l’emittente britannica Sky News Uk.

Sembra dunque ormai certa la vendita del Milan da parte di Elliot, non resta che capire che la spunterà alla fine. L’offerta degli americani è di un miliardo di dollari, dunque inferiore agli 1,18 miliardi offerti da Investcorp.

RedBird ha inoltre già esperienza nella gestione sportiva, avendo nel proprio portafoglio già alcune quote del Liverpool, del Tolosa e anche di varie squadre di basket. Resta anche in sospeso la questione del debito che i rossoneri hanno con Elliot. Il fondo attualmente proprietario vorrebbe che l’acquirente si facesse carico di tale debito, per non farlo ricadere poi sulle casse societarie.

Next Post

Fiorentina, Saponara: "Affrontare Mourinho uno stimolo"

Gio Mag 5 , 2022
Saponara onorato di poter giocare contro Mourinho, è convinto che la Viola abbia chance contro la Roma nella gara di lunedì.

Da leggere

P