Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions League, Acerbi titolare a Plzen

Da Meazza a Ibra, quante storie si intrecciano lungo il Naviglio! Ora sono 42 gli ex rossonerazzurri.

La serata di Champions League vale per Francesco Acerbi, classe 1988 che ha collezionato 25 presenze in Nazionale, l’esordio nell’Inter.

Il dato che va agli archivi – rilevato da Sky Sport – è che il difensore lombardo diventa il giocatore numero 42 che ha indossato sia la maglia dell’Inter sia quella del Milan (annata ’12-’13, sole 6 presenze col ritorno al Chievo nel mercato invernale): è una storia che intreccia protagonisti e meteore lungo le due sponde del Naviglio e che comincia con Meazza, icona nerazzurra degli Anni 30, decennio in cui portò gli Azzurri di Vittorio Pozzo alla conquista di due Mondiali, e finisce con Ibrahimovic, ritornato in rossonero per assurgere a totem della truppa di Pioli.

Già, Stefano Pioli: l’allenatore emiliano ha accompagnato l’Inter da De Boer a Vecchi sei anni fa e ora guida il popolo del Milan, a partire dagli spalti; i cugini al momento “rispondono” con Bellanova, Calhanoglu e Darmian, che non fece però in tempo a debuttare in Prima Squadra. 

Next Post

Champions League, l'Inter trova il primo successo: Viktoria Plzen ko

Mar Set 13 , 2022
I nerazzurri si riscattano dopo la sconfitta all'esordio e vincono in Repubblica Ceca. Una rete per tempo: a segno Dzeko e Dumfries.

Da leggere

P