Questo sito contribuisce alla audience di
 

Milan, Pioli dà un consiglio a Leao sul futuro

L’allenatore ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro la Salernitana

Dopo la vittoria per 2 a 1, che in attesa del match di questa sera, il Milan di Pioli si porta a meno cinque dal Napoli.

"Una bella partita – ha detto l'allenatore a Sky sport – Sono d’accordo a metà con Sandro, abbiamo fatto una bella partita ma ci sono ancora tante situazioni che possiamo sviluppare meglio. Non abbiamo avuto la capacità o un pizzico di fortuna per chiuderla, abbiamo creato tantissime occasioni. Nonostante qualche amichevole un po’ così sapevamo di aver lavorato bene e di aver analizzato bene tutte le nostre situazioni, oggi ho visto una squadra molto attenta, brava a palleggiare e a pensare in verticale. Un piccolo passo prima di appuntamenti più importanti”.

E sul futuro di Leao: "Gliel’ho detta e gliela ridico tutti i giorni. È quello che vuole, quello che vedo in Leao è la felicità di stare con noi, continuo a ripetergli che il suo percorso di crescita qui non è terminato. Quello che vedo in Rafa è sicuramente positivo. Oggi ha fatto una grande partita, e non parlo solo di tecnica e di qualità, ma con un atteggiamento che deve essere sempre così. Giocando così diventerà sempre un campione. Oggi è un grandissimo giocatore con grandissimo potenziale, oggi ha dimostrato che può fare di più e può essere un campione. Ha lavorato con continuità in fase difensiva, ha attaccato la profondità con grande continuità. È un ragazzo molto intelligente e disponibile, ci ha sempre creduto e ha sempre lavorato. Non ha bisogno dei miei consigli ma i miei consigli sono quelli di stare insieme a noi perché si sta bene, perché vogliamo continuare a crescere e vincere qualcosa".

Next Post

Guardiola: "Tensioni? Il calcio è emozioni"

Mer Gen 4 , 2023
Il tecnico del City sui recenti scontri tra gli allenatori in panchina

Da leggere

P