Tre degli Azzurri protagonisti della vittoriosa cavalcata di un anno e mezzo fa ricordano su Instagram l'amico Gianluca Vialli, che in qualità di capo-delegazione è stato fonte di 'ispirazione' per loro.
– Gianluigi Donnarumma: "Un grande campione, un leader in campo e fuori, un esempio per tutti noi. Grazie di tutto".
– Ciro Immobilie: "Caro Luca mi sarebbe piaciuto parlare ancora una volta con te. In ogni tua parola, in ogni tuo discorso c’era tutto quello di cui io avevo bisogno, come se mi conoscessi da una vita, ma non mi stupivo perché ti osservavo e guardavo un uomo vero, gentile e sempre cortese. Mi piace ricordarti così, mi piace ricordarmi di quello che mi hai donato del tuo essere. Grazie Luca, ovunque tu sia, ti abbraccio forte".
– Marco Verratti: "In questo pianto si vede la persona che eri. Altruista generosa e con un cuore immenso. Avevi sempre una parola di conforto per tutti, anche quando eri tu ad averne bisogno più di qualunque altro. Mi hai fatto emozionare e piangere molte volte. Resterai nel cuore di tutti perché persone come te sono impossibili da dimenticare. Sei un esempio di forza, coraggio e dignità. Ci mancherai" scrive 'postando' l'abbraccio con il gemello Roberto Mancini.