Questo sito contribuisce alla audience di
 

Europei Under 21, tempo di semifinali

A Batumi si disputerà Israele-Inghilterra, a Bucarest Spagna-Ucraina

Tempo di semifinali agli Europei Under 21 di Georgia e Romania. Partite equamente distribuite – mercoledì 5 luglio – nelle due location della manifestazione: Israele-Inghilterra è in programma alle 18 all'Adjarabet Arena di Batumi, sotto la direzione arbitrale del fischietto danese Morten Krogh, mentre Spagna-Ucraina avrà luogo alle 21 allo Stadio della Steaua di Bucarest diretta dall'arbitro belga Erik Lambrechts. 

Inutile dire che le outsider spintesi così tanto in là nella manifestazione siano Israele e Ucraina. Tutto sembrerebbe apparecchiato per una finale tra Spagna e Inghilterra, un grande classico non solo per il blasone ma anche per il fatto che si tratti delle due nazioni che meglio lavorano in Europa coi giovani del vivaio, cantere o academy che siano. Ma nulla è scontato e ne sa qualcosa la Francia, apparentemente grande favorita per la vittoria finale, ma sonoramente sconfitta 3-1 dalla straordinaria Ucraina nella gara di quarti di finale: transalpini che hanno letteralmente preso sotto gamba l'impegno, specie dopo il vantaggio al 13' dell'attaccante del Lione Rayan Cherki. Da lì, la reazione d'orgoglio della compagine ucraina, in rete con la doppietta del trequartista dello Shakhtar DOnetsk Georgiy Sudakov (al 32' e al 44') e con la rete all'88' del collega di nazionale, di ruolo e di club di Artem Bondarenko.

Israele in semifinale grazie alla vittoria ai calci di rigore contro i padroni di casa della Georgia dopo lo 0-0 dei 120'. Inghilterra e Spagna, invece, abili ad eliminare rispettivamente Portogallo (1-0) e Svizzera (2-1 dopo i tempo supplementari). Tre delle quattro squadre giunte fin qui (decisiva, in questo senso, anche la "finalina" per il terzo posto), disputerà le Olimpiadi di Parigi 2024 con la Francia già qualificata come Paese ospitante.
 

Next Post

Reijnders più vicino al Milan: la mossa del giocatore per avvicinarsi ai rossoneri

Mer Lug 5 , 2023
Reijnders più vicino al Milan: la mossa del giocatore per avvicinarsi ai rossoneri

Da leggere

P