Adama Traoré torna a vestire blaugrana: è ufficiale il suo passaggio al Barcellona

Il laterale spagnolo saluta il Wolverhampton dopo quattro stagioni e torna al Barça: arriva in prestito fino a giugno con opzione di riscatto.

Dopo la sensibile accelerata dei giorni scorsi, è arrivato il tanto atteso nero su bianco: Adama Traoré è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona.

Dopo aver completato il rituale delle visite mediche, l’esterno classe 1996 torna quindi a vestire i colori blaugrana, con i quali ha mosso i primi passi da calciatore all’interno de La Masia catalana. Operazione formalizzata sulla base di un prestito fino al prossimo giugno con opzione per il riscatto in favore del club di Xavi.

Il laterale spagnolo saluta il Wolverhampton e torna al Barça con cui ha percorso l’intera trafila delle giovanili prima di collezionare 4 presenze in prima squadra tra il 2013 e il 2015.

Poi, l’approdo in Premier League dove ha vestito le maglie di Aston Villa, Middlesbrough – con una stagione in Championship – e Wolverhampton, suo ultimo club in terra britannica, nel quale ha militato per quasi quattro stagioni a partire dal 2018.

A distanza di 7 anni, l’esterno iberico torna nella sua casa calcistica, quella che l’ha proiettato sul panorama professionistico. Lascia gli Wolves dopo 154 presenze e 11 goal.

Next Post

La storia di Masina: dall'Under 21 con l'Italia alla Coppa d'Africa con il Marocco

Dom Gen 30 , 2022
Il difensore del Watford, con un passato al Bologna, ha disputato alcune partite con l'under 21 italiana prima di accettare la chiamata del Marocco.
P