Christian Maggio torna al Vicenza

L’ex esterno di Napoli e Nazionale, fresco 40enne, ha firmato fino al 30 giugno per il club nel quale è cresciuto e debuttato in Serie A.

Dieci giorni dopo aver compiuto 40 anni, Christian Maggio dribbla l’ipotesi dell’addio al calcio giocato e sceglie di tornare alle origini.

L’ex esterno di Napoli e Nazionale ha infatti firmato un contratto di quattro mesi con il Vicenza, squadra della sua provincia di nascita (è di Montecchio Maggiore), nonché che l’ha visto muovere i primi passi calcistici con l’esordio tra i professionisti nel 2000 in Serie A, prima di disputare in biancorosso anche due annate tra i cadetti.

Come comunicato dallo stesso LR Vicenza, Maggio sosterrà le visite mediche nella giornata di martedì per poi unirsi al gruppo di Cristian Brocchi, penultimo in classifica in Serie B.

Trentaquattro volte nazionale tra il 2008 e il 2014, vice campione d’Europa nel 2012, Maggio è reduce dalla fugace esperienza con il Lecce nella seconda parte dello scorso campionato di Serie B, conclusa con l’eliminazione nella semifinale playoff contro il Venezia poi promosso in A. In precedenza, dopo 10 stagioni al Napoli, Maggio aveva militato per due stagioni e mezzo nel Benevento, con una promozione in A e una retrocessione.

Next Post

Milan, Ibrahimovic verso il rinnovo di contratto

Lun Feb 21 , 2022
Zlatan Ibrahimovic medita sul proprio futuro, valutando bene la tenuta del proprio fisico. Il Milan avrebbe offerto un accordo, ora sta allo svedese accettare o no.
P