Doppio affare in uscita per la Juve: è fatta per Kulusevski e Bentancur al Tottenham

Torino-Londra, asse caldissimo: è tutto fatto per la cessione di Kulusevski e Bentancur al Tottenham. Operazione da oltre 60 milioni di euro.

Dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic, la Juventus si conferma tra i club più attivi in questa finestra invernale di calciomercato anche sul fronte cessioni. E’ tutto fatto per la doppia operazione che porterà Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur in quel di Londra, destinazione Tottenham.

L’attaccante svedese sbarcherà in quel di Londra attraverso un’operazione strutturata sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro e legato al verificarsi di alcune condizioni, tra cui la qualificazione degli Spurs alla Champions League e al numero di presenze che il classe 2000 accumulerà sotto la gestione di Antonio Conte.

Kulusevski ha lasciato in questi minuti l’Italia alla volta di Londra, salutando i tifosi bianconeri.

“Sono stato molto bene, spero un giorno di tornare”.

Capitolo Bentancur, è tutto definito anche per l’approdo in Premier del centrocampista uruguaiano. In questo caso i londinesi hanno chiuso per l’ex Boca Juniors attraverso un trasferimento a titolo definitivo per un esborso di circa 24 milioni di euro comprensivi di bonus. Di questa cifra, ovviamente, la Juve dovrà riconoscere da contratto una percentuale agli Xeneizes che si aggira attorno al 35%.

La doppia operazione sull’asse Torino-Londra è ormai solida realtà. Nel frattempo la Juventus ha chiuso per l’arrivo di Denis Zakaria.

Next Post

Kulusevski al Tottenham, saluto alla Juventus: "Spero di tornare"

Dom Gen 30 , 2022
Kulusevski giocherà per Conte al Tottenham, ma prima spazio per un saluto ai tifosi della Juventus: "Sono stato molto bene".

Da leggere

P