FA Cup: il Chelsea vola in finale

Il 2-0 contro il Crystal Palace permette agli uomini di Tuchel di raggiungere il Liverpool in finale

Dopo essersi sbarazzato del Middlesbrough nei quarti di finale di FA Cup, il Chelsea bissa la vittoria di un mese fa e vola in finale.

Al Riverside Stadium, due assist di Mount mandarono in gol prima Lukaku e poi Ziyech per il 2-0 finale. Ieri a Wembley, stessa musica: la banda di Tuchel ha avuto la meglio sul Crystal Palace sempre per 2-0.

Il gol che spiana la strada ai Blues arriva al minuto 65, palla dietro di Havertz per l’accorrente Ruben Loftus-Cheek che appena dentro l’area di rigore fa secco Jack Butland. Undici minuti più tardi il gol del definitivo 2-0 che chiude il match: Timo Werner triangola in area con Mason Mount che si coordina alla perfezione e va a segno con un bel tiro nell’angolino basso di destra.

Il 14 Maggio a Wembley sarà quindi Chelsea Liverpool la finale di FA Cup. I Reds infatti, non più tardi di due giorni fa, hanno avuto la meglio sul City di Guardiola grazie ad uno spettacolare 3-2.

Next Post

Real Madrid, remuntada a Siviglia: Liga in pugno

Lun Apr 18 , 2022
La squadra di Ancelotti trema al "Sanchez-Pizjuan": sotto di due gol dopo 25 minuti, ma Rodrygo e Benzema guidano la rimonta: 3-2 e titolo a un passo per Ancelotti.
P