Fiorentina, oltre a Luis Alberto un nuovo nome per la trequarti

Il trequartista argentino lo scorso anno ha vestito la casacca del Villareal, girato in prestito dal Tottenham. Non godendo della stima di Antonio Conte a Londra, la Fiorentina ci pensa

Il Corriere Fiorentino lancia una nuova voce di mercato circa le possibili future operazioni della Viola: l’ultimo nome per la trequarti porta a Giovani Lo Celso, autore di una stagione veramente positiva con il Villareal di Unai Emery, che tuttavia non ha avuto le risorse economiche per trattenerlo, a fine prestito.

Il calciatore della Nazionale argentina è dunque tornato a Londra, essendo sotto contratto fino al 2025 con il Tottenham di Antonio Conte, che non lo ha convocato per la tournée estiva. Il centrocampista non sembra assolutamente rientrare nei piani dell’allenatore italiano, che da sempre predilige giocatori che alla qualità abbinano anche la quantità.

Lo Celso presenta invece caratteristiche da fantasista puro, quello che cerca la Fiorentina di Vincenzo Italiano per fare uno step ulteriore in attacco.

Oltre a Luis Alberto della Lazio e Bajrami dell’Empoli, il DS della squadra toscana Daniele Pradè potrebbe dunque fare un tentativo per l’argentino. Resta da capire se il Tottenham è disposto a cederlo nuovamente in prestito, o se punta alla cessione a titolo definitivo.

 

 

Next Post

Italia, Bertolini: "È un Europeo di sofferenza per noi"

Gio Lug 14 , 2022
Le parole della CT dell'Italia femminile Milena Bertolini dopo il pareggio delle azzurre per 1-1 contro l'Islanda a Euro 2022, risultato che complica le cose per l'Italia in chiave qualificazione: ora sarà obbligatorio vincere la prossima sfida col Belgio.
P