Frattesi: “Vogliamo il primo posto: con l’Ungheria saremo aggressivi e compatti”

Il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale non ha dubbi: “Contro l’Inghilterra abbiamo mostrato un grande calcio. Chi è qui dev’essere orgoglioso di indossare la maglia azzurra”

(3rdL) celebrates after scoring during the UEFA Nations League - League A, Group 3 first leg football match between Italy and Hungary on June 7, 2022 at the Dino-Manuzzi stadium in Cesena. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

" Contro l'Ungheria sarà una partita difficile. Giochiamo davanti a sessantamila persone, e i nostri avversari saranno motivati. Tuttavia, anche noi che vogliamo chiudere il girone al primo posto, proprio come i nostri avversari. Faremo di tutto per vincere". Parola di Davide Frattesi , intervenuto ai microfoni di Rai Sport poco prima del calcio d'inizio della gara della Puskas Arena di Budapest.

Una partita che coi magiari a 10 punti e Azzurri a 8, vale la testa definitiva del gruppo 3 di Lega A e conseguente qualificazione alle final four della competizione, che si disputerà nei Paesi Bassi. Il centrocampista del Sassuolo ha proseguito: "Provo una grandissima emozione indossare la maglia azzurra: è un privilegio e così deve esserlo per tutti. Quello che dice il mister è giusto. Cosa ci ha lasciato la gara con l'Inghilterra? Sensazioni positive. Abbiamo fatto una grande partita e dobbiamo riproporla anche contro l'Ungheria (timonata dal commissario tecnico italiano Marco Rossi, ndr). Aggressivi e compatti: dovremo presentarci proprio così".

Next Post

Napoli, senti Olivera: "Mi piace attaccare gli spazi, l'Uruguay stupirà ai Mondiali"

Lun Set 26 , 2022
Il terzino ex Getafe, dal ritiro della Celeste, non ha dubbi: "Questa nazionale arriverà al meglio alla massima competizione iridata"
P