Germania, Neuer e Goretzka positivi al Covid-19

Ancora casi di Covid in giro per la nazionali. Stavolta tocca alla Germania.

Manuel Neuer e Leon Goretzka non giocheranno i due prossimi incontri di Nations League. Il duo del Bayern Monaco è risultato positivo al COVID-19 nella giornata di oggi e da allora è in isolamento e ha lasciato l’hotel della squadra.

La Federcalcio tedesca (DFB) ha dichiarato: “A causa di un test positivo per il coronavirus all’interno di uno dei circoli privati dei giocatori, il team medico ha condotto un test rapido dell’antigene su tutta la squadra nazionale”.

Tutti i membri dello staff tecnico e della squadra devono risultare negativi al test prima di partire”. I contatti confermati di entrambi i giocatori saranno testati quotidianamente”.

La Germania giocherà contro l’Ungheria venerdì e contro l’Inghilterra lunedì, e l’allenatore Hansi Flick sentirà senza dubbio il peso dell’assenza di giocatori così importanti dalla sua squadra.

Il portiere e capitano Neuer è stato sostituito da Oliver Baumann dell’Hoffenheim, mentre Marc-Andre ter Stegen del Barcellona e Kevin Trapp dell’Eintracht Francoforte sono tra le altre opzioni di Flick in porta.

La DFB non ha ancora confermato l’identità degli eventuali sostituti di Goretzka, anche se Flick ha ancora a disposizione giocatori del calibro di Joshua Kimmich, Ilkay Gundogan e Thomas Muller.


 

Next Post

UEFA, Ceferin: "Mai più Europei itineranti"

Mer Set 21 , 2022
Dopo le difficoltà logistiche di Euro2020, aggravate anche dalla pandemia, Ceferin prende una posizione sul futuro degli Europei.
P