Germania, Neuer: “Obiettivo Euro 2024? Non lo escludo”

Il portiere tedesco, uno dei migliori interpreti del ruolo nella storia del calcio, potrebbe voler continuare fino agli Europei del 2024 in Germania.

Manuel Neuer non sa ancora se sarà all’altezza di essere il portiere numero uno della Germania fino a Euro 2024, ma allo stesso tempo non lo esclude. Il capitano del Bayern Monaco avrà 38 anni quando la Germania ospiterà i prossimi Europei.

Mettere le mani su quel trofeo significherebbe per Neuer ottenere uno dei pochi risultati che ancora gli sfuggono nella sua straordinaria carriera.

Parlando in una conferenza stampa dal ritiro della nazionale tedesca, Neuer è stato molto cauto sulle sue prospettive future:

“Ho sempre detto che finché posso aiutare, e finché mi sento bene, resto necessario e mi diverto, voglio essere coinvolto nella Nazionale”.

La Germania ha ottenuto la qualificazione al prossimo Mondiale grazie a nove vittorie su 10 nelle qualificazioni, e Neuer è carico per esserne ancora il leader in Qatar. Capitano sia del Bayer Monaco che della nazionale, raggiungerà le 110 presenze per il suo paese se parteciperà alle amichevoli contro Israele e Olanda la prossima settimana.

“Sono davvero felice di essere qui con la nazionale. È ancora un grande onore per me, anche se sono stato qui molti anni e ho giocato molte partite. Sono felice di far parte della squadra. Finché mi sento così, voglio continuare a giocare. Perché questo accada, ovviamente le mie prestazioni devono essere all’altezza”.

Next Post

Serie A, il Napoli pensa a Berardi per il dopo Insigne

Mar Mar 22 , 2022
Berardi prima alternativa a Insigne, ma il prezzo è al momento troppo alto per De Laurentiis.
P