Il campionato di Serie B non conosce sosta. Le squadre del torneo cadetto sono scese in campo per un nuovo turno infrasettimanale, valido per la 30ª giornata.
La sorpresa è arrivata da Cosenza, dove al Lecce non è bastato il gol-lampo del solito Coda: la rimonta della squadra di Pierpaolo Bisoli si è materializzata a cavallo dei due tempi, prima del 2-2 finale al 95′ di Blin.
I salentini agguanano momentaneamente al comando il Pisa, che mercoledì può allungare via in caso di successo ad Ascoli, complice anche il 2-2 tra Brescia (a segno anche Bisoli jr) e Benevento, con la formazione di Inzaghi due volte in vantaggio e sempre ripresa. Ne approfitta il Monza che travolge l’Alessandria a domicilio e grazie alla terza vittoria consecutiva vola a -1 dal primo posto.
Occasione quindi anche per la Cremonese, reduce dal pesante ko proprio a Pisa e impegnata in uno dei posticipi in casa contro l’ultima della classe Pordenone.
Il Parma passa a Vicenza con Tutino e tiene accesa la fiammella della speranza in chiave playoff, torna a sperare nella salvezza il Crotone che contro il Frosinone torna al successo dopo 11 partite.
Risultati e marcatori 30ª giornata:
Alessandria-Monza 0-3
41′ aut. Di Gennaro (A); 62′ Ciurria (M); 90′ Gytkjaer (M)
Brescia-Benevento 2-2
2′ Bisoli (Bs); 21′ Tello (Bn); 32′ Moreo (Bs); 68′ Forte (Bn)
Cittadella-Reggina 0-0
Como-Ternana 1-1
37′ La Gumina (C); 68′ rig. Salzano (T)
Cosenza-Lecce 2-2
2′ Coda (L); 44′ Larrivey (C); 52′ Millico (C); 95′ Blin (L)
Crotone-Frosinone 2-0
15′ rig. Maric; 48′ Golemic
Vicenza-Parma 0-1
32′ Tutino