Juventus-Villarreal, Sacchi: “Questo non è calcio”

Sacchi molto critico sia con la Juventus che col Villarreal. Lui, cultore del bel gioco, non condivide il modo di giocare delle due squadre.

L’ex allenatore di Milan e Nazionale, e ora famoso opinionista sportivo, Arrigo Sacchi, ha parlato della debacle della Juventus in Champions League dalle pagine della Gazzetta dello Sport.

Queste le dichiarazioni di Sacchi, molto critiche, riprese da tuttojuve.com:

“Il calcio non è questo. Clamorosa la traversa di Vlahovic, ma a conti fatti il risultato è eccessivo. Lo penso sia per la Juve che per gli spagnoli, in Champions serve di più. Partita molto tattica, poche emozioni, poco ritmo, niente pressing. Entrambe stavano pensando prima di tutto a non prendere gol, ma a fare così non si va lontano. Tutt’e due speravano in una ripartenza improvvisa, nella giocata o in una palla ferma. Io penso che il calcio non sia questo, sono convinto che sia stato fatto un passo indietro. Servono innovazione, coraggio e conoscenza per giocare bene. E io non ho visto né coraggio, né innovazione, né conoscenze”.

Next Post

Sassuolo, parla Scamacca: "Essere accostato a Ibra un onore, io ho la mia strada"

Gio Mar 17 , 2022
La giovane punta neroverde si appresta a cambiare squadra nel prossimo mercato, ma nel frattempo vorrebbe fare qualcosa in importante in Emilia.
P