Liverpool, Klopp: “Emery tra i migliori al mondo”

Il tecnico dei Reds: “Domani sarà una partita difficilissima, sarebbe anormale il contrario. Impossibile che una semifinale di Champions League sia semplice”.

(THE SUN OUT, THE SUN ON SUNDAY OUT) ≈ manager of Liverpool during a press conference at AXA Training Centre on February 15, 2022 in Kirkby, England. (Photo by Andrew Powell/Liverpool FC via Getty Images)

In vista della semifinale di Champions League tra Liverpool e Villarreal, Klopp è intervenuto in conferenza stampa: “Domani sarà una partita difficilissima, sarebbe anormale il contrario. Impossibile che una semifinale di Champions League sia semplice. Avevo già rispetto per Emery e la sua squadra, ma dopo aver analizzato attentamente il Villarreal, ho detto ‘Wow!’. È un allenatore ossessionato dai dettagli, la sua squadra è in grado di reagire a qualsiasi tipo di risultato, ha un piano sia se è in vantaggio 1-0, sia se è in svantaggio. È un allenatore di livello mondiale, che fa un lavoro incredibile”.

Klopp ha parlato del punto di svolta nella stagione del Liverpool: “Quando sono tornato dal mio stop per Covid, eravamo a 14 punti di distacco dalla vetta. Abbiamo deciso di provarci, anche perché avevamo giocato bene e avevamo grandi aspettative. Poi le cose non sono andate benissimo, ma la cosa principale da fare era qualificarsi alla prossima Champions League”.

Infine, Klopp ha parlato della pressione: “Da quando sono qui è sempre stato così. Dobbiamo vincere tutte le partite, tutti sono contro di noi ovviamente, ma non è cambiato nulla. Ogni partita che facciamo è sotto i riflettori, non è mai successo il contrario. Domani avremo bisogno di un’atmosfera come quella contro il Barcellona. Io non vedo l’ora che inizi la partita, sono sincero”.

Next Post

Prediction TOTW 32: la possibile Squadra della Settimana di FIFA 22

Mar Apr 26 , 2022
Prediction TOTW 32: la possibile Squadra della Settimana di FIFA 22
P