Nations League, Ungheria-Italia: le formazioni ufficiali

A Budapest c’è in palio un posto per la Final Four di giugno: alla squadra di Rossi basta un punto, Mancini cerca il colpaccio con l’attacco leggero.

Gran pubblico alla Puskas Arena per una notte che può diventare storica per l'Ungheria.

A Budapest infatti la nazionale di Marco Rossi si gioca il primo posto nel girone 2 di Nations League, completato da Italia, Germania e dalla già retrocessa Inghilterra.

Ai padroni di casa basterà un punto per approdare alla Final Four di giugno 2023 in Olanda, l'Italia può ribaltare la situazione vincendo.

Nell'Ungheria una sola novità rispetto all'undici che ha vinto in Germania, Kecskés al posto di Milos a sinistra. Italia con il 3-5-2 "leggero": Gnonto fa coppia con Raspadori, per il resto confermata la squadra che ha piegato l'Inghilterra a San Siro.

Queste le formazioni scelte da Rossi e da Roberto Mancini.

Ungheria 3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. All.: M. Rossi.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Raspadori, Gnonto. All.: R. Mancini.

 

Next Post

Frattesi: "Vogliamo il primo posto: con l'Ungheria saremo aggressivi e compatti"

Lun Set 26 , 2022
Il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale non ha dubbi: "Contro l'Inghilterra abbiamo mostrato un grande calcio. Chi è qui dev'essere orgoglioso di indossare la maglia azzurra"
P