Pioli è entusiasta: “Ostacoli insormontabili solo per chi non ci crede”

Il tecnico del Milan ha parlato dopo la vittoria nel Derby, svelando il fioretto per il successo: “Non fumerò il mio sigaro per un mese”.

Stefano Pioli, insieme al suo Milan, si riporta a -1 dall’Inter. Nell’ultimo quarto d’ora del Derby cambia radicalmente la giornata rossonera e probabilmente la stagione rossonera. Sotto di una rete e autore di una prestazione deludente, il Diavolo ha ribaltato il match grazie alla doppietta di Giruoud.

Grande esultanza per Pioli, che dopo il 2-1 del suo attaccante, titolare al posto di Ibrahimovic, si è lasciato andare ad una corsa liberatoria per raggiungere i suoi giocatori, intenti a festeggiare la rete alla fine risultata decisiva per i tre punti e il ritorno roboante del Milan in chiave Scudetto.

Non può che essere soddisfatto dunque a fine gara, mister Pioli, tra sorrisi e ironia:

“E’ meglio non correre più, non sono bellissimo facendolo… E’ stata una bellissima vittoria, i ragazzi non mollano mai e vanno oltre i propri limiti. Questo successo ci deve dare più convinzione”.

Pioli è felice, ma la strada è ancora lunga. Il duello contro l’Inter è appena iniziato:

“Gli ostacoli diventano insormontabili solo per chi non ci crede, bisogna superarli insieme. Non abbiamo fatto niente, ma è una soddisfazione vincere contro la squadra migliore del campionato. Ora ci buttiamo sulla Coppa Italia”.

Da disfatta a festa, il Milan cambia il proprio destino.

“Nel primo tempo non abbiamo fatto le scelte giuste. Il coraggio dei miei giocatori me lo porto dentro. Ribaltarla questa gara e non nel nostro momento migliore, dimostra la forza mentale di questa squadra. Peccato solo per la sconfitta con lo Spezia ma non è stata solo colpa nostra”.

Pioli, in conclusione, svela il fioretto per la vittoria del Derby:

“È banalissimo: non fumerò per un mese il mio sigaro toscano. Forse mi farà anche bene”.

Next Post

Inter 1-2 Milan | Giroud trascina il Milan in una rimonta mozzafiato | Serie A TIM 2021/22

Sab Feb 5 , 2022
La punta rossonera guida il Diavolo alla vittoria e infiamma la corsa scudetto con una doppietta in tre minuti, diventando il primo giocatore francese a segnare due gol in una singola partita di Serie A all’Inter | Serie A TIM 2021/22 This is the official channel for the Serie A, providing all the latest highlights, interviews, news and features to keep you up to date with all things Italian football. Subscribe to the channel here! https://bit.ly/SERIEA_YT Find out more about the Serie A at: http://www.legaseriea.it/en/ Questo è il canale ufficiale della Serie A, dove potrai avere accesso ai momenti salienti, alle interviste, alle notizie e alle funzionalità del momento per rimanere aggiornato sulle ultime novità del campionato. Iscriviti qui al canale! https://bit.ly/SERIEA_YT Per maggiori informazioni sulla Serie A: http://www.legaseriea.it/it
P