Qatar 2022, Italia-Macedonia del Nord: le probabili formazioni

Mancini rivoluziona la difesa; Milevski senza Elmas squalificato

Questa sera il via delle semifinali dei playoff valide per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. L’Italia di Roberto Mancini trova la Macedonia del Nord e si gioca un posto in finale nel gruppo C.

Chi vince affronterà una tra Portogallo e Turchia. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo stadio Barbera di Palermo.

Mancini rivede la difesa con una semirivoluzione. Bonucci e Chiellini non al meglio della condizione e Di Lorenzo alle prese con il serio infortunio al ginocchio, portano il Ct a scegliere Mancini e Bastoni centrali con Florenzi a destra e Emerson a sinistra. Nessun problema a centrocampo, mentre davanti il tridente sarà formato da Berardi, Immobile e Insigne.

L’allenatore della Macedonia del Nord, Milevski, dovrà invece fare a meno di Elmas squalificato. Formazione annunciata puntanto sul classico 4-3-3 dove in attacco, il ct schiera a destra Churlinov, a sinistra l’ex Palermo Trajkovski mentre la punta centrale sarà Milan Ristovski. 

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi, Nikolov; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski. 

Next Post

Torino, nome a sorpresa per l'attacco: è un ex Napoli

Gio Mar 24 , 2022
I granata continuano a monitorare il mercato per regalare a Ivan Juric un nuovo attaccante: spunta un ex azzurro
P