Qatar 2022, Spagna-Costa Rica: le probabili formazioni

I giovani di Luis Enrique pronti a stupire: Morata fulcro centrale dell reparto offensivo, Ansu Fati comincia dalla panchina.

(QNCC) in Doha, on November 22, 2022, on the eve of the Qatar 2022 World Cup football tournament Group E match between Spain and Costa Rica. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Sarà con ogni probabilità corsa a due tra Spagna e Germania per acciuffare il primato del Girone E, dopo l'esordio dei tedeschi toccherà agli iberici (ore 17,00): Luis Enrique punta sulla bella gioventù (sono solamente 6 i calciatori che hanno assaggiato la manifestazione), magari trascinata da Alvara Morata a livello di finalizzazione.

L'ex Juventus sarà affiancato da Dani Olmo (in ballottaggio con Sanabria) e Ferran Torres (Ansu Fati è pronto a subentrare) in attacco e proverà a finalizzare il gioco intessuto dal centrocampo azulgrana Gavi-Busquets-Pedri, segnando magari il 100^ gol della Spagna al Mondiale: per la prima volta in un Mondiale la gara inaugurale del cammino delle Furie Rosse sarà contro una Nazionale extra – europea, il Costa Rica che ripropone parecchi senatori (Navas, Ruiz, Borges, Campbell, cui sono affidate le ripartenze, e Tejeda) protagonisti in Brasile otto anni fa.

Queste le probabili formazioni:

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Erik Garcia, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. Allenatore: Luis Enrique.

COSTA RICA (4-4-2): Navas; Martinez, Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Bennette; Contreras, Campbell. Allenatore: Luis Fernandez Suarez.

Next Post

Hazard bacchetta la Germania: “Siamo qui per giocare a calcio”

Gio Nov 24 , 2022
Il giocatore belga non le manda a dire alla squadra tedesca che con il gesto di tapparsi la bocca ha scatenato non poche polemiche: “I messaggi politici spettano a chi è più preparato di noi”.
P