Questione stadi, Costa: “Capienza massima? Spero per il 24 marzo”

Il Sottosegretario alla Salute del Governo anticipa quella che sarà la ragionevola data nella quale potremmo finalmente tornare al 100% della capienza negli stadi italiani.

Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha parlato della questione stadi e della capienza massima degli impianti ai microfoni di Radio Punto Punto. Queste le sue parole, nelle quali fissa come data per la riapertura al 100% il 24 marzo, giorno della gara dei playoff della nazionale italiana:

“Per Napoli-Milan non ce la faremo a tornare alla capienza massima allo stadio. Confido per il 24 marzo, in occasione dell’impegno della Nazionale, per avere lo stadio al 100%. I dati migliorano, serve un segnale da dare anche ai cittadini. Dobbiamo proseguire nella somministrazione della terza dose. Le evidenze scientifiche dimostrano come sia la terza dose a proteggere dalla malattia. Napoli-Fiorentina al 100%? Credo sia un obiettivo assolutamente raggiungibile. Lavoriamo per quello e i dati ci confortano. 

“Anticipare a marzo? Poteva essere utile, ma il criterio del Governo è stato quello della gradualità. Lo stiamo facendo nell’allentamento delle stesse misure. L’importante è avere una prospettiva positiva e stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel. Alcune scelte potevano essere affrontate anticipatamente. Dobbiamo cogliere il positivo per la pandemia. Il 31 marzo termina lo stato d’emergenza: inizierà una fase nuova e ci sarà un progressivo allenamento delle misure restrittive, incluso il Green Pass. Allo stadio senza Green Pass? Il criterio è della distinzione tra luoghi all’aperto e al chiuso, ne terremo conto di questa cosa. Gli spazi all’aperto saranno i primi per questo allentamento”.

Next Post

Juventus, Dybala: "Scudetto? Io ci credo"

Gio Mar 3 , 2022
Non usa giri di parole Paulo Dybala, che ai microfoni di TMW confida le sue speranze per la lotta Scudetto.
P