Serie A 2021-2022, Empoli-Spezia: le probabili formazioni

Al “Castellani” è sfida per la salvezza tra due squadre divise da un solo punto e con un buon margine sul terzultimo posto: ma sarà vietato perdere.

Il programma della 32ª giornata di Serie A si apre alle 15 al “Castellani” di Empoli, dove i padroni di casa affronteranno lo Spezia in una partita che mette in palio per entrambe punti che potrebbero garantire, se non la certezza della salvezza, quantomeno un passo avanti fondamentale per non soffrire fino alla fine.

Le due squadre sono separate da un solo punto, con i toscani a 33 e i liguri, reduci dalla pesantissima vittoria allo scadere sul Venezia, a 32. Il vantaggio sulla terzultima è ampio, ma non troppo, e una sconfitta potrebbe risultare pericolosa, soprattutto per l’Empoli, in aperta crisi di risultati: la squadra di Andreazzoli non vince dal 12 dicembre.

Empoli in emergenza in difesa senza Luperto e Tonelli, chance per Viti. Spezia in formazione tipo con Manaj ancora al centro dell’attacco.

Empoli-Spezia, le probabili formazioni.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. All.: A. Andreazzoli.

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All.: Thiago Motta.

Next Post

Serie A 2021-2022, Inter-Verona: le probabili formazioni

Sab Apr 9 , 2022
Inzaghi cerca continuità dopo la vittoria sulla Juventus: Correa sostituisce lo squalificato Lautaro Martinez, in difesa torna De Vrij. Hellas senza Barak.
P