Dopo la grande euforia per il successo sul Napoli nella gara d'andata dei quarti di finale di Champions League, il Milan si è bloccato sul pari al Dall'Ara di Bologna. Il primo match del sabato del 30° turno del campionato di Serie A si è infatti concluso sull'1-1 con i rossoneri che raggiungono per ora la Roma al terzo posto e portano a due i punti di vantaggio sull'Inter quinta.
Stefano Pioli ha deciso per un turnover quasi completo rispetto alla gara di coppa di San Siro e in vista soprattutto del ritorno al Maradona. Ma l'avvio per i suoi è stato shock con il vantaggio di Sansone dopo poco più di 30 secondi, con una bella incursione servito da Posch. Rebic e Florenzi hanno poi avuto occasioni nel corso del primo tempo.
Per il gol del pari si è dovuto aspettare però al 40' grazie alla gran conclusione di sinistro da parte di Pobega. Ritmi alti anche nel secondo tempo, con qualche brivido per Maignan. Poi i rossoneri sono saliti in cattedra e Rebic è stato a un passo dalla rete dopo una bella giocata di Messias. Nel finale proteste del Milan per un possibile calcio di rigore, però non assegnato.
Così al Dall'Ara è finita 1-1 fra Bologna e Milan. Secondo pari di fila per i rossoneri dopo quello con l'Empoli, ora a quota 53 con la Roma contro i 51 dell'Inter. I rossoblù di Thiago Motta proseguono la loro striscia positiva e raggiungono così a 44 punti la Juventus settima con chiare ambizioni europee.