Sudtirol e Padova si annullano: promozione in B in volata

Lo scontro al vertice del girone A termina sullo 0-0: la squadra di Oddo resta a due punti dalla capolista che all’ultima giornata sarà impegnata a Trieste, mentre i biancoscudati riceveranno la Virtus Verona. La promozione potrebbe essere decisa dalla differenza reti.

La promozione diretta in Serie B del girone A di Serie C si deciderà in volata, proprio come accadrà per il girone B.

Come Modena e Reggiana, anche Südtirol e Padova arriveranno all’ultima giornata divise da due punti, dopo che la squadra di Javorcic e quella di Oddo hanno impattato sullo 0-0 lo scontro diretto della penultima giornata al “Druso”.

Lo 0-0 ha fermato a Otto la serie di vittorie consecutive dei veneti, tenendo però apertissima la corsa al primo posto: al Sudtirol, primo con 85 punti, potrebbe infatti non bastare il pareggio all’ultima giornata sul campo della Triestina perché in caso di arrivo appaiati, vista la parità negli scontri diretti (doppio 0-0) conterà la differenza reti, che vede attualmente il Padova sotto di tre lunghezze (+35 contro +38): all’ultima giornata i biancoscudati ospiteranno la Virtus Verona non ancora salva, mentre al “Rocco” la capolista dovrà vedersela con una Triestina attualmente quinta, ma in piena corsa per ottenere il miglior piazzamento possibile in chiave playoff.

Tra gli altri risultati del girone A la Feralpisalò si assicura il terzo posto grazie alla vittoria di Fiorenzuola e alla contemporanea sconfitta interna del Renate contro la Pergolettese, che conquista così la salvezza. Spiccano anche le vittorie di Albinoleffe e Pro Patria, che fanno un passo avanti quasi decisivo verso i playoff.

Nel girone C, già vinto dal Bari bloccato sullo 0-0 a Taranto, vincono tutte le altre grandi già certe dei playoff (Avellino, Catanzaro, Avellino e Palermo), mentre il Foggia di Zeman non va oltre il pareggio a Francavilla e si giocherà la qualificazione ai playoff all’ultima giornata in uno “Zaccheria” a curve chiuse contro l’Avellino.

Next Post

Budget da capogiro e primi scenari di mercato: verso il Milan di InvestCorp

Dom Apr 17 , 2022
Budget da capogiro e primi scenari di mercato: verso il Milan di InvestCorp
P