UEFA Women’s Euro 2022, Olanda: infortunio per Sari van Veenendaal. Europeo finito

Sari van Veenendaal si è infortunata alla spalla durante il pareggio per 1-1 dei Paesi Bassi con la Svezia e non parteciperà più a Euro 2022.

Il portiere e capitano dell‘Olanda Sari van Veenendaal non potrà prendere parte al resto di Euro 2022 per un infortunio alla spalla. La 32enne si è infortunata durante la partita d’esordio del Gruppo C delle campionesse in carica contro la Svezia, terminata in pareggio per 1-1.

L’allenatore olandese Mark Parsons aveva dichiarato che l’infortunio “non sembrava buono” e oggi è stato confermato che Van Veenendaal tornerà a casa per le cure necessarie.

“È una notizia terribile”, ha detto Parsons. “Prima di tutto per Sari, ovviamente, ma anche per tutta la nostra squadra. Sari è molto più di una giocatrice della nostra selezione. È il nostro capitano e una leader molto importante. Ci mancherà moltissimo”.

Il portiere del PSV Van Veenendaal sarà sostituito da Jacintha Weimar del Feyenoord, che è stata inserita nella lista di riserva dell’Olanda.

Si tratta della seconda esclusione in altrettanti giorni per le Oranje, dopo che domenica è stato annunciato che la centrocampista Jackie Groenen si sarebbe dovuta mettere isolamento dopo essere risultata positivo al coronavirus.

La squadra di Parsons tornerà in azione mercoledì contro il Portogallo al Leigh Sports Village.

Next Post

Ten Hag toglie Ronaldo dal mercato: "Non è in vendita"

Lun Lug 11 , 2022
Il tecnico del Manchester United parla del futuro del campione portoghese accostato recentemente anche alla Roma
P