Champions League donne: finale Barcellona-Lione

Le catalane hanno perso col Wolfsburg ma passano in virtù del largo successo dell’andata, l’Olympique batte nel derby transalpino il PSG.

Come tre anni fa, quando vinsero 4-1 le francesi, saranno il Barcellona campione in carica e il Lione a disputare la finale di Champions League femminile, che si giocherà il prossimo 21 maggio all’Allianz Stadium di Torino. Le catalane hanno perso in trasferta per 2-0 col Wolfsburg (gol di Wassmuth al 47’ e Roord al 59’), ma in virtù del 5-1 dell’andata non hanno avuto problemi a strappare il pass.

Un po’ più complicato il successo delle francesi, vincitrici all’andata per 3-2 e oggi impegnate in trasferta nell’ambito del doppio derby transalpino col Paris Saint-Germain. L’Olympique è andato in vantaggio con Hegeberg al 14’, il PSG ha pareggiato con Katoto al 62’. Partita in bilico filo al gol decisivo della capitana Renard, il simbolo del Lione poiché presente in tutte e sette le Champions League vinte da questa squadra.

Next Post

Ancelotti da record: è campione in cinque nazioni

Sab Apr 30 , 2022
Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Spagna: il tecnico del Real Madrid è il primo e unico allenatore nella storia del calcio a vincere il titolo nei cinque campionati europei in cui ha allenato
P