Europa League 2021-2022, Atalanta-Lipsia: le probabili formazioni

Qualche dubbio in attacco per Gasperini: Boga, Pessina e Zapata scalpitano. Formazione tipo per Domenico Tedesco

Ritorno dei quarti di finale al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Lipsia. All’andata il risultato fu di 1-1, in un match ad alta intensità che è maturato al termine di una gara spettacolare.

L’Atalanta ha dimostrato di avere le carte in regola per battere anche i tedeschi che non scendono a Bergamo per essere vittime sacrificali. Gli orobici sono imbattuti contro squadre della Bundesliga, mentre gli ospiti provengono da una lunga striscia di imbattibilità. Calcio d’inizio alle ore 18.45.

Gasperini schiererà la miglior formazione possibile. Confermato il modulo 3-4-2-1 con Pasalic e Malinovsky a supporto di Muriel, già in gol all’andata.

Tedesco ha uno schieramento speculare agli orobici fino a centrocampo. Sulla trequarti spazio all’unico fantasista, ovvero Dani Olmo pronto ad innescare le due punte che saranno Nkunku e Andrè Silva.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Rafael Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini

LIPSIA(3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva. Allenatore: Domenico Tedesco

Next Post

Conference League 2021-2022, Roma-Bodo: le probabili formazioni

Gio Apr 14 , 2022
Formazione tipo per Mou che vuole le semifinali; qualche dubbio in più per Knutsen
P