La decisione su Udinese-Salernitana: 3-0 a tavolino e -1 in classifica ai campani

Il Giudice Sportivo ha inflitto il 3-0 a tavolino alla Salernitana e penalizzato di un punto i granata, non partiti per Udine il 21 dicembre.

A quasi un mese di distanza dalla mancata disputa del match, è arrivata la decisione del Giudice Sportivo su Udinese-Salernitana.

In merito alla partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A, mai andata in scena lo scorso 21 dicembre per via della mancata partenza della squadra campana per il Friuli, è stato decretato il 3-0 a tavolino in favore dei bianconeri e la penalizzazione in classifica di un punto per la compagine di Stefano Colantuono.

In scioglimento della riserva di cui al Comunicato n. 119 del 23 dicembre 2021 – si legge nella nota ufficiale – delibera di applicare alla U.S. Salernitana le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in oggetto, in particolare la perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica per la stagione sportiva 2021/2022, Campionato di Serie A”.

A ridosso della pausa natalizia, la Salernitana non si era recata ad Udine per via dei casi di positività al Covid-19 emersi all’interno del gruppo squadra, che avevano portato l’ASL di Salerno a bloccare la trasferta dei campani.

Next Post

Haaland: "Futuro? Il Borussia preme affinché io decida ora"

Mar Gen 18 , 2022
L'attaccante del Borussia Dortmund svela le pressioni che il suo club sta esercitando su di lui affinché prenda in fretta una decisione sul suo futuro.
P