Lega Serie A, Lorenzo Casini è il nuovo presidente

Dopo le dimissioni di Dal Pino, Lorenzo Casini viene eletto con 11 voti a favore Presidente della Lega Serie A.

Lorenzo Casini è il nuovo Presidente della Lega Serie A. È stato eletto nella giornata di oggi con 11 voti a favore, otto schede bianche e un voto per Paolo Dal Pino, precedente presidente dimessosi per motivi familiari. 

Classe 1976, come ricorda Sportmediaset Casini è capo di Gabinetto del Ministero della cultura (MIC) e professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Scuola IMT Alti Studi di Lucca.

Sempre riportate da Sportmediaset, ecco le parole del Presidente del CONI Malagò in merito all’elezione di Casini:

“È sempre positivo quando c’è un presidente, era qualcosa di indispensabile e in certi versi doveroso. In bocca al lupo, c’è tanto da rifare ma penso che lui lo sappia. I nodi al pettine per le problematiche della Lega li sanno tutti gli appassionati di calcio, il suo compito sarà recuperare l’unanimità perché per certe decisioni è indispensabile la compattezza della Lega. È sempre facile a dirsi, più complicato a farsi”.

Anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato subito dopo l’elezione del nuovo Presidente della Lega Serie A:

“Buon lavoro al neoeletto presidente Lorenzo Casini. Gli auguro di ricompattare in tempi brevi la Lega Serie A e di esprimere una leadership in grado di rappresentare al meglio, in un’ottica di sistema, gli interessi dei club del massimo campionato. Il calcio italiano ha sfide molto importanti da affrontare, impossibili da vincere senza una Lega di A autorevole e responsabile”. 

L’elezione di Lorenzo Casini è stata fortemente caldeggiata, oltre che dal patron della Lazio Claudio Lotito, dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che commenta dunque così:

“Benvenuto a Lorenzo Casini nuovo presidente della Lega Calcio. Una figura di grande rilievo e di esperienza strategica. Potrà dare una svolta con l’aiuto di tutti i presidenti”.

Anche il vice Presidente della Lega Serie A Antonio Percassi da il benvenuto al nuovo Presidente Lorenzo Casini:

“Abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di eleggere il nuovo Presidente. Auguro al Prof. Lorenzo Casini di poter svolgere al meglio il suo lavoro, ci aspettano sfide decisive per il nostro calcio nei prossimi mesi”.

Next Post

La Juventus vorrebbe tenere Morata: il piano dei bianconeri

Ven Mar 11 , 2022
Alvaro Morata in bilico tra la permanenza a Torino e il ritorno a Madrid. Tutto dipenderà dallo sconto che l'Atletico deciderà di applicare alla Juve, se ne avrà l'intenzione.
P