Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli. Niente Galtier, alla fine il presidente Aurelio De Laurentiis ha optato per il tecnico francese ex Roma, reduce dall'avventura in Arabia Saudita con l'Al Nassr e Cristiano Ronaldo, per la successione di Luciano Spalletti.
"Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!", è il tweet del numero uno della società partenopea, che ha raccolto i commenti a dire il vero piuttosto tiepido da parte della maggioranza dei tifosi su Twitter.
Rudi Garcia oltre a Galtier ha battuto anche la concorrenza di Paulo Sousa, attuale allenatore della Salernitana. Garcia avrà il difficile compito di confermare lo scudetto azzurro della scorsa stagione, e la bella cavalcata in Champions League della squadra partenopea, fermatasi ai quarti di finale contro il Milan.
Garcia, 59 anni, ha allenato in carriera a Saint-Etienne, Digione, Le Mans, Lilla, Roma, Marsiglia e Lione. Ha vinto una Ligue 1 con il Lille nel 2011.