Questo sito contribuisce alla audience di
 

Stramaccioni su Inter-Milan: “Derby primo ‘tagliando’ per entrambe’”

L’ex allenatore di Inter e Udinese, oggi commentatore per Dazn, intervistato da Tuttosport

Oggi commentatore di Dazn, l'ex allenatore di Inter e Udinese Andrea Stramaccioni fa le carte – intervistato da Tuttosport – all'attesissimo Derby della Madonnina:

"Il Milan mi ha colpito tantissimo non tanto per le vittorie, ma per la qualità di proposta tecnica offerta contro tre squadre molto scomode da affrontare e diverse tra loro. Perché il Bologna gioca, palleggia e ha qualità soprattutto in casa ed è stato annichilito in venticinque minuti. Poi ha fatto una grandissima partita con il Torino, demolendo una squadra che fa dell’uno contro uno e dell’aggressività il suo tema dominante; quindi ha replicato la stessa gara contro la Roma che ha avuto esattamente l’atteggiamento opposto, attendendo il Milan. Che derby sarà? Mi aspetto una partita giocata a viso aperto. È troppo presto speculare per la classifica e poi sia Inzaghi sia Pioli hanno l’occasione di fare il primo tagliando a una macchina che è partita veramente bene". 

Sempre sulle colonne di Tuttosport, Stramaccioni si era pronunciato anche sulla questione recuperi: "Su questo argomento voglio fare una proposta-provocazione: adesso che i recuperi sono diventati “extralarge” un allenatore deve capire quale può essere la quantità del recupero che va comunicata nel corso della partita. Perché se faccio un cambio a dieci minuti dalla fine convinto che se ne giocheranno quattordici e me ne ritrovo venti, magari quel cambio non vorrei farlo, vorrei attendere. Giusto far giocare di più, ma un allenatore, attraverso il team manager e il quarto uomo, deve avere un orientamento sull’entità del recupero minimo. Una partita che ha dieci minuti di recupero è un’altra partita e sarebbe giusto fornire un update in corso d’opera. Questo perché, anche per la bellezza dello spettacolo, va aiutato chi è in panchina. Non si tratta di una rivoluzione, ma di migliorare la comunicazione tra quarto uomo e chi sta in panchina".

Next Post

Mercato : Le FC Barcelone a coché le nom d'une star du Betis Séville

Ven Set 15 , 2023
Mercato : Le FC Barcelone a coché le nom d’une star du Betis Séville

Da leggere

P